gavarnese svg BACKGROUND gavalogo A.S.D. Gavarnese Calcio A.S.D. Gavarnese Calcio logo2 cerchio verde PALLONE LOGO GAVARNESE cerchi immagine gotti e c ASD GAVARNESE CALCIO A.S.D. Gavarnese Calcio A.S.D. Gavarnese Calcio A.S.D. Gavarnese Calcio il commento della partita 2017/18 2017/18 IL Commento Della Partita IL Commento Della Partita IL Commento Della Partita Campionato di Promozione Gir. C. (Lombardia)

Stagione Calcistica 2016/17

Uesse
Sarnico

gavarnese logo

8' st Riva, 25' st Pulcini, 29' st Rondi, 33' st Busetti (Sarnico)

Rotonda vittoria per tre reti ad uno per la nostra Gavarnese sul sintetico di Sarnico.
I ragazzi di Mr. Foresti dopo un avvio timido e troppo rispettoso, hanno fatto valere la maggior qualità ed esperienza, centrando cosi la terza vittoria stagionale.
C’è voluta un ora di gioco per aver ragione di un indomito Sarnico imbottito di giovani ma che non ha mai mollato nemmeno quando si è ritrovato sotto di 3 reti.
Mattatore di giornata il neo entrato Riva che, con il suo quinto “eurogol”, ha sbloccato il risultato e spaccato di fatto in due la partita, perché da li in poi, nella retroguardia lacustre si sono aperti varchi enormi dove Pulcini prima e Carrara poi, si sono infilati per realizzare e confezionare altre due reti in meno di 15 minuti.
Peccato il gol subito che sporca anche se “piacevolmente” il tabellino delle marcature..

FALABRETTI: 6,5 ancora una prestazione positiva a conferma della sua tranquilla affidabilità. Arriva, tutto sommato, dappertutto quando chiamato in causa. Forse… poco reattivo in occasione del gol del tre a uno.

YANKEY: 7 ormai è una costante ed anche in tribuna ormai tutti commentano : contra ol Teo l’è dura..!!!

ACERBIS: 6,5 il nostro pendolino sembrava in giornata ma… ( vedi anche il gol che avrebbe realizzato fortunosamente ma che l’arbitro non può convalidare causa fischio anticipato… mai visto!!!) è costretto ad uscire per infortunio dopo 25 minuti.

PULCINI: 6,5 svolge diversi ruoli con alterne fortune. Ha il merito di segnare il prezioso gol del 2 a 0 ma poi sbaglia il rigore del tre a zero. Fortuna per lui che Rondi è il più lesto di tutti.

LUSSANA: 6,5 abile di testa ed arcigno sull’uomo, sempre presente sempre in partita. Non sbaglia niente e si dimostra all’altezza della situazione nonostante la giovane età.

GOTTI: 6,5 come ai vecchi tempi detta legge sulla sua fascia di competenza. Bada al sodo spazzando quando serve e proponendosi in avanti quando necessario. Ritrovato.

BRASI: 6,5 la cerniera di centrocampo funziona a meraviglia nonostante il preoccupante calo di concentrazione nel finale di partita ma sul punteggio di tre a zero.

PICCININI: 6,5 aggressivo ed intraprendente per ¾ di partita poi molla un pochino e la squadra comincia ad andare in difficoltà. La sua presenza a fare filtro davanti alla coppia centrale appare indispensabile..

CARRARA: 6 qualche sbavatura di troppo per eccessiva sicurezza ma anche il decisivo rigore procurato con tenacia ed astuzia. Croce e delizia.

GUARIGLIA: 6 Schierato da centravanti per causa di forza maggiore, trova qualche difficoltà a graffiare ed impensierire la retroguardia bianco blu. Ha il merito di mettere lo zampino in alcune occasioni da rete.

ANDREONI: 6,5 funambolico come sempre confeziona il gol del 2 a 0 scodellando una palla meravigliosa che attraversa tutta l’area finendo sui piedi dell’accorrente Pulcini.

RIVA: 7 gol da centravanti vero con stop di petto e finalizzazione in caduta al volo di mezza rovesciata col sinistro.. mamma mia..!!!

RONDI: 7 il suo ingresso crea scompiglio e vivacizza la nostra squadra. Come un serpente a sonagli si avventa e deposita in rete la palla respinta dal portiere in occasione del rigore.

OBERTI: 6 esordio stagionale di questo ragazzo classe 99. Qualche minuto per rodare dove perde qualche palla di troppo. Spostato a sinistra va vicino alla realizzazione concludendo sull’esterno della rete un azione di contropiede.

POLONI: 6 ovunque lo metti si fa valere e si fa apprezzare per la sua duttilità.

sarnico vs gavarnese